giovedì 9 dicembre 2010

Non mi riconosco piu in questi giorni.Dov'è finita tutta la determinazione che avevo all'inizio?Perchè continuo a mangiare,perche!?L'altro giorno sono andata all'allenamento avendo mangiato solo due polpette di verdure da 40 kcal l'una e mentre nuotavo mi pareva di volare.Mi sono tuffata e mi sono sentita al sicuro,avvolta dall'acqua.La piscina è il mio habitat naturale.Mi sento bene ogni volta che ci entro.Ero leggera e il movimento veniva naturale.Ho fatto un allenamento spettacolare quel giorno.Poi cosa mi è successo in questi due giorni?Mi sono svegliata e per due giorni ho mangiato normalmente,come facevo prima.Colazione,pranzo,cena.Non è stata un'abbuffata.Ho mangiato credo come mangia qualsiasi persona normale...E non mi sentivo ne piena ne affamata.Ero serena e non ho avuto neanche un senso di colpa.
Poi stamattina mi sono caduta dalle nuvole...Ero in autobus per andare a scuola e ad un certo punto sale una ragazza.Bellissima,perfetta!Non riuscivo a fare a meno di guardarla,finche poi non si è seduta dietro di me.Aveva due gambe magrissime,capelli mossi e lunghi,veramente,era perfetta.L'ho invidiata.Mi sono sentita grassa in confronto.Grassa e goffa.Ho continuato ad ascoltare la musica dall'i-pod ma continuavo a vedere le sue gambe magrissime davanti a me.Sono scesa dall'autobus.
Arrivo a scuola,finalmente,vado in bagno e mi guardo allo specchio.Vorrei spaccarlo,penso che vorrei cambiare tutto di me,vorrei avere la bacchetta magica e diventare immediatamente come voglio io.A quel punto,tanto per restare in tema,entra la strega cattiva.Lei.Porca  miseria la conosco dalle elementari ma non ricordo il giorno e il motivo nel quale e per il quale abbiamo iniziato a non salutarci piu.Forse dopo che è stata ricoverata per anoressia...Perfino gli stivali le stanno larghi.Ma come fa...Mi sento decisamente uno schifo.

3 commenti:

  1. Ti capisco benissimo...io quando sono in giro ormai ho come riflesso incondizionato fi osservare tutte le persone che incontro, e valutarle. E sempre prima o poi ne becco una (o forse dovrei dire una manciata) che mi fanno sentire uno schifo totale. Non è bello, non è per niente bello. Ma mi vien naturale far cosi...e farmi male. Che novità!
    Beh almeno ti sei goduta quei due giorni di "Pace apparente" no? :)
    Passa da me se ti va, un bacio

    RispondiElimina
  2. Tesoro, seguo da oggi il tuo blog. Anche io ho problemi con il cibo come avrai letto penso... però l'anoressia l'ho passata ora sto lottando contro la bulimia ma cerco di mangiare normale.
    Tu secondo me sei perfetta di peso, io non sono grassa anche se peso 85kg perchè sono altissima (181cm) però mi vedo enorme, perchè tempo fa pesavo solo 57kg quindi ora mi sento obesa anche se non è così, ed è una sensazione orribile!
    So benissimo cosa si prova nel vedere altre ragazze, ci sembrano perfette anche se non lo sono, e poi ci guardiamo allo specchio e vediamo dei mostri. Ma ricordati che non è così, che è l anoressia che ci fa vedere il triplo di ciò che è.. un abbraccio forte!

    Laura

    RispondiElimina
  3. hey da oggio seguo anche io il tuo blog che mi piace proprio tanto...
    non guardare nessuno e non cercare di arrivare ad essere come nessuno... ti fai solo del male anche se so che è difficile chiudi gli occhi e non pensare...
    noi saremo piu elle di tutte le ragazze che sono n giro e credono di essere bellissime...
    ti sono vicina un bacio

    RispondiElimina