mercoledì 13 febbraio 2013

Estranea

Stamattina mi sono svegliata e mi sono guardata allo specchio. Vedevo un corpo...mi sentivo come se non l'avessi mai visto prima. Lo vedevo come estraneo alla mia anima.Lo osservavo...osservavo i suoi occhi, le sue labbra, i suoi capelli, i suoi lineamenti...Li scrutavo da lontano, non osavo parlare, pensare...Provavo una sensazione mai provata,come se non avessi mai conosciuto quel corpo in cui abitavo, e avessi fatto la sua conoscenza solo in quel momento. Ho pensato " Ci posso convivere con questo corpo? E' quello che mi rappresenta, che rappresenta il mio modo di essere? Forse..." Mi piaceva quello che vedevo, era simile al mio modello di perfezione. Eppure mi chiedo...perchè quelle forme tanto belle, racchiudono un'anima cosi fragile e insicura? Perchè ci sono ovunque fisici imperfetti, eppure le anime che abitano in quei corpi sono tanto sicure di loro stesse da atteggiarsi come provocatrici e peccatrici, con così tanta disinvoltura? Perche?!
E perchè quei corpi sono circondati da migliaia di altri corpi, mentre il mio è lasciato da solo? A tutto ciò non trovo una spiegazione. Non capisco che cosa c'e di sbagliato in me. Ma vengo rifiutata dalla quasi  totalità delle altre anime.Ogni volta che ne conosco una di nuova, mi ci attaggo, mi ci affeziono, sento che con non sarà come le altre volte, che non mi lascierà da sola. E poi accade... Ognuno ha le sue cose da fare, e io......resto da sola.

Nessun commento:

Posta un commento